domenica 17 agosto 2008

Space Armada

Cartuccia Intellivision #3759
Prodotta da APh Technological Consulting per Mattel Electronics
Progetto e programmazione John Brooks & Chris Hawley

Descrizione, da catalogo: Stai difendendo il Pianeta Terra dall'irrefrenabile attacco degli alieni combattenti.
Immediatamente loro lanceranno la propria fanteria leggera verso di te: se sarai veloce e attento, sarai in grado di aggirare le loro bombe spostandoti dalla traiettoria o rifugiandoti dietro ad un bunker.
Ma appena avrai fatto fuori la prima coppia di brigate, loro lanceranno un attacco ancor più letale, sganciando bombe più veloci e mortali. Fai piazza pulita nel campo di battaglia e loro risorgeranno per guidare i missili con sempre maggior accanimento.

Avrai le mani piene di divertimento e alieni!

- Due livelli di difficoltà
- Armamento alieno differenziato
- Obiettivi invisibili
- Effetti sonori super

Note di produzione: Space Armada è un clone del gioco arcade Space Invaders. Secondo i legali Mattel, il copyright del gioco originale non era stato protetto in modo corretto: ogni altra società avrebbe potuto realizzare la propria versione semplicemente cambiando il nome ("Space Invaders" è un marchio registrato).

Space Armada è stato il primo gioco Intellivision a beneficiare della GRAM sequenziale, per creare l'illusione di un numero maggiore di 8 di oggetti in movimento (sprites) contemporaneamente sullo schermo.

Suggerimenti (da Intellivision Game Club News, numero 3, estate 1982):
- Parti dalla destra. Elimina le colonne verticali per rallentare l'avanzata dell'armata ad un livello inferiore. Le rimanenti colonne dell'armata potranno essere eliminate più semplicemente man mano che si abbassanno.
- Colpsci l'astronave: è difficile ma non impossibile. Non solo porta punti, ma ricostruisce un bunker.
- Cerca di non essere colpito: muoviti o nasconditi dietro i bunkers. Avrai bisogno di ogni "vita" più avanti, nel gioco.
- Ricorda che i missili a spirale rossa non richiedono un tiro diretto per causare danni: se sei troppo vicino quando il missile tocca terra, la tua base sarà distrutta.
- Pilota i missili rossi guidati: guidali verso un bunker. Sbatteranno e si autodistruggeranno. Oppure lasciali scorrere lungo un lato dello schermo, rapidamente poniti sotto e spara.
- Concentrati. Ricorda la struttura dell'armata invisibile. Molti buoni giocatori hanno perduto proprio per essersi scordati la presenza anche di un solo alieno.

Nessun commento: