venerdì 19 settembre 2008

ADVANCED DUNGEONS & DRAGONS® CARTRIDGE

Cartuccia Intellivision #3410
Noto anche come Adventure, Dungeons & Dragons, D&D
Basato sul gioco di ruolo di TSR Hobbies, Inc.
Prodotta da APh Technological Consultants per Mattel Electronics
Programmazione Tom Loughry

Descrizione, da catalogo: Prendi la direzione sbagliata e presto ti troverai di fronte al più grosso e scaltro drago che ti potessi immaginare. Ti ritrovi in un labirinto, ma non è un labirinto ordinario: puoi scorgerne solo alcuni passi davanti a te, nel momento in cui scopri ogni nuovo corridoio. Il labirinto scorre, sopra, sotto, a destra e a sinistra: non sai mai quando devi svoltare con esattezza e se ti troverai di male in peggio. Il drago pericoloso potrebbe trovarsi proprio fra te e il tesoro che devi scoprire; lungo la strada, troverai una notevole varietà di oggetti che ti potranno aiutare ad evitare il drago.
Basata sul famoso gioco di ruolo, questa versione elettronica vi divertirà per ore.

Versione di gioco per 1 giocatore, a scorrimento omnidirezionale e labirinto in continua evoluzione.

Note di produzione: A causa della sua complessità, questa fu la prima cartuccia a debordare il tradizionale limite dei 4K; venne quindi allocata in una più capiente 6K.

La cartuccia venne inizialmente commercializzata semplicemente con il titolo ADVANCED DUNGEONS & DRAGONS CARTRIDGE, a cui venne poi aggiunto il suffisso CLOUDY MOUNTAIN (MONTAGNA NUVOLOSA) quando venne annunciato il successivo titolo ADVANCED DUNGEONS & DRAGONS TREASURE OF TARMIN Cartridge.

Aneddoto: L'utilizzo delle lettere maiuscole e della parola "cartuccia" - quale parte integrante del titolo - fu una clausola contrattuale imposta da TSR Hobbies, proprietaria del marchio registrato Dungeons & Dragons.

Nessun commento: