mercoledì 10 settembre 2008

Space Battle

Cartuccia Intellivision #2612
Commercializzata anche da Sears
Prodotta da APh Technological Consulting per Mattel Electronics
Programmazione Hal Finney

Descrizione, da catalogo: Lo squadrone alieno si sta avvicinando alla vostra Astronave Madre. Sei decisamente in minoranza, per cui loro attaccano e attaccano...

Dai un'occhiata alla mappa della situazione e analizza la tua posizione. Disponi uno squadrone di caccia in prossimità al gruppo di alieni più vicino. Sei più furbo, un poco più veloce e stai per far capire agli alieni che devono combattere e cavarsela. Passa alla vista dalla plancia dell'astronave. Stanno arrivando! Arma i lasers.... fuoco!

- Mappa della situazione computerizzata
- Visualizzatore ravvicinato di attacco
- Modalità di battaglia manuale o computerizzato

Note di produzione: venne realizzata una versione M Network per Atari 2600, denominata Space Attack.

Suggerimenti (da Intellivision Game Club News, numero 2, inverno 1982 - accreditata ad "Hal, uno dei nostri programmatori creativi"):

Strategy Mode (schermo radar)

- Combatti a modo tuo: quando il computer combatte per te, probabilmente perderai più astronavi che combattendo da solo. Ruota all'interno del tuo squadrone se più di uno è minacciato.
- Gestisci al meglio i comunicati: se fai in modo che il tuo squadrone comunichi in modo accurato, potresti essere in grado di terminare la prima battaglia prima che il secondo squadrone venga minacciato.
- Non permettere che la schermata radar ti confonda: basa le tue decisioni sulle distanze effettive tra gli alieni e la tua Astronave Madre. La forma rettangolare dello schermo di gioco potrebbe indurti in errore sulle distanze.
- Vinci la battaglia ma non perdere la guerra: nel momento in cui il tuo squadrone batte uno squadrone alieno, comunica ai tuoi compagni di aggredire un altro gruppo di alieni o di tornare alla base. Non perdere tempo nel valutare se spostare uno squadrone lasciandolo sguarnito nello spazio.
- Colpiscili quando attaccano: se uno squadrone alieno penetra il tuo territorio, invia subito un tuo squadrone. Tenere impegnati gli alieni li priverà della forza per attaccare la tua base!

Battle Mode

- Esercitati nella mira: guida le astronavi con il cursore per i migliori risultati.
- Continua a muoverti: dopo aver sparato, non è necessario rimanere con il cursore sull'obiettivo. I tuoi lasers esploderanno nel punto in cui avevi sparato precedentemente. Muoviti subito su un nuovo bersaglio e mantieniti in movomento per evitare i lasers nemici.
- Evita di rimanere sempre sul bersaglio: mantieniti aggiornato sui progressi degli alieni consultando spesso lo schermo radar.

Nessun commento: