martedì 2 settembre 2008

Las Vegas Poker & Blackjack

Cartuccia Intellivision #2611
Nota anche come Poker & Blackjack
Commercializzata anche da Sears
Prodotta da APh Technological Consulting per Mattel Electronics
Programmazione David Rolfe

Descrizione, da catalogo: Dal fruscio delle carte... al tintinnare delle monete... al vellutato verde del tavolo da gioco... agli attenti occhi del mazziere, Intellivision ha catturato il sapore e il colore dei giochi di carte del casinò.

Gioca a poker! Cinque carte scoperte o coperte. Sette carte coperte. Questo mazziere sa giocare attentamente: rilancia, esce e sa anche bluffare. E tu gioca con attenzione, poiché egli sa che non c'é nulla di meglio che vuotarti il portafogli!

E quando ne avrai abbastanza del poker, rilassati con qualche mano a blackjack. Gioca realmente come al casinò e raddoppia quando ti senti al massimo!

Aneddoto: grazie all'inclusione gratuita del gioco nella confezione dell'Intellivision Master Component nel corso del 1980, 1981 e buona parte del 1982, Las Vegas Poker & Blackjack è stata la cartuccia Intellivision più distrubuita di sempre: oltre 1.900.000 copie alla fine del 1982. Quando venne sostituita da Astrosmash quale copia omaggio, la produzione crollò drammaticamente: solo 2.500 copie di Las Vegas Poker & Blackjack vennero spedite nei primi sei mesi del 1983.

Nessun commento: